Cima del Belvedere

Difficoltà: E
KM totali: 10,6 km
Partenza: Colle del piccolo San Bernardo

Salendo dalla strada che passa per La Thuile per raggiungere il Colle del Piccolo San Bernardo 2189m, superato il Lago di Verney 2089m, si lascia l'auto in un piazzale situato non lontano dal valico, ancora in territorio italiano, nei pressi degli impianti di risalita.
Si imbocca una strada sterrata che sale incrociando alcuni bivi, proseguendo in direzione della cima si incontrano vari impianti di risalita, chiusi in estate, fino a raggiungere il Colle della Fourclaz 2481m. Da qui si scende per un breve tratto e si attraversa il Piano della Bedalla, la cima è ben visibile, si prosegue nuovamente a salire fino al Colle del Belvedere. Giunti in territorio francese, senza raggiungere gli impianti sottostanti, si sale lasciando lo sterrato per percorrere gli ultimi metri di dislivello e raggiungere il Monte Belvedere.

Cima del Belvedere

Escursione Cima del Belvedere, Colle del piccolo San Bernardo

Salita alla cima del Belvedere

Escursione Cima del Belvedere, Monte Bianco

Si ha una stupenda vista sul Monte Bianco lungo tutta l'escursione

Traccia GPS escursione alla Cima del Belvedere dal Colle del Piccolo San Bernardo.